Sono dodici le squadre che si batteranno per arrivare alla finalissima dello Stadio Olimpico di Roma e conquistare la coppa più ambita. Numerose le curiosità: dal debutto storico di Diegol sulla panchina del Bayern Monaco all’assenza forzata di Enriko, dall’Inter nuovamente con uno juventino al comando ai record di Cristiano Ronaldo non apprezzati dal suo mister Dariosxx81.

Si parte, dunque, lunedì 16 marzo con la fase a gironi.

Nel Gruppo A il City di Fasa e il Barcellona di Elpibedecava accolgono l’Inter guidata da SuperChry (un altro Juventino sulla panchina nerazzurra dopo Antonio Conte) e il debuttante Diegol alla guida del Bayern Monaco.

Gruppo B molto equilibrato con il Liverpool di Fabinho, il Real Madrid del “CholoGillesvilleneuve, l’Ajax di Angelo e la Juventus di Dariosxx81.

Nel Gruppo C il Psg dovrà vedersela con United, Atletico e Napoli: Angelgio, Ghiandalf e GianlucaFots cercheranno di rendere difficile il cammino dei parigini di Lollotruppi.

CR7? Non salta di testa
Dariosxx81 ha già polemizzato con la sua società per la rosa allestita, lamentando l’assenza di un centravanti d’area di rigore che sia forte di testa è congeniale al suo gioco, screditando così in un colpo solo sia Higuain che soprattutto l’uomo dei record, Cristiano Ronaldo. La frattura interna con il campione portoghese potrebbe essere un bel problema per il mister e per la squadra.

Le Favorite
Diciamolo chiaramente: è impossibile non mettere il Psg di Lollotruppi tra le principali candidate alla vittoria finale. A differenza delle altre contendenti, i parigini sembrano una squadra fatta con il pennello per il proprio allenatore. Accanto ai francesi, tra le squadre favorite ci sono Juventus, Barcellona e Liverpool. I bianconeri, nonostante le polemiche interne già citate, hanno un Mister Dariosxx81 particolarmente esperto e motivato. Elpibedecava invece alla guida dei Blaugrana potrà disporre finalmente di un centrocampo di palleggiatori, e di Leo Messi.
Infine, il Liverpool di Fabinho: un allenatore che ama il gioco in verticale, alla guida della squadra più verticale del mondo.

Le possibili sorprese
Al di là delle favorite d’obbligo, la Champions ha spesso riservato numerose sorprese. Allora non ci stupiremmo affatto se il Cholo Leo e il suo Real dovessero arrivare fino alla finale di Roma, così come il City di Fasa. Occhio al Gruppo C, il Napoli può dire la sua. Ma la vera mina vagante può essere l’Inter: tutto dipende da come e in quanto tempo SuperChry riuscirà a legare con l’ambiente e a calarsi nei panni dell’interista doc.

 

Scritto da Andrea Elpibedecava P.