Reclami Campionati F1

Format di reclamo per F1MP, F2MP, F3MP

Il reclamo è un atto necessario a stabilire e/o chiarire se vi è un’eventuale responsabilità per un contatto, incidente o altro comportamento irregolare avvenuto durante la serata dell’evento (includendo quindi sessione di qualifica, warm up e gara) e che, per qualsiasi motivo, non è stato visto o giudicato irregolare dal gioco stesso.

I piloti che si ritengono parte lesa in un evento (incidente o comportamento scorretto) non rilevato da gioco possono inviare, entro le ore 23:59 del giorno successivo alla gara, il reclamo compilando il seguente format.

I piloti coinvolti potrebbero essere contattati per un ulteriore chiarimento dalla Direzione Gara in forma privata.

Inoltre, la Direzione Gara, ove ritenesse opportuno, anche in non presenza di un reclamo ufficiale, potrà intervenire e sanzionare eventuali manovre scorrette rilevate durante le fasi di gara.

Modulo Reclamo







La Direzione Gara non ha un limite di tempo per assegnare le penalità e nei casi più controversi ed estremi può decidere di osservare l’episodio e commissionare eventuali provvedimenti. In ogni caso confermerà eventuali provvedimenti entro l’evento successivo.