Il COVID-19 non ferma FMP ITALIA e i suoi piloti, fortunatamente tutti abili e arruolabili per passare un paio di ore di svago sul tracciato virtuale di Sochi per il GP di Russia.

Nella Massima Categoria, la F1MP, Ohzack è LO ZAR che impone la sua legge. Dopo una Qualifica bagnata, la Gara vede l’assoluto dominio del Ferrarista, seppur con qualche disattenzione di troppo e qualche penalità evitabile. Secondo gradino per il fantastico Heavymet su RedBull, autore della Pole Position, in forte crescita e possibile outsider per le successive gare. Driver of the Day, però, è Sberla7 su Haas. L’esperto pilota umbro, approfittando della Safety Car al giro 4, decide di rientrare e anticipare la strategia, riuscendo a combattere con i denti per salvaguardare gomme e posizione fino alla fine del Gran Premio. Una prova di forte carattere, condita, come suo solito, da una pulizia di guida da Top Driver. Segue Druunk, prima delle McLaren, e Danybest sulla seconda Ferrari, un po’ in affanno. Male le Mercedes (Salvothegenius assente e Ajax3400 in ripresa ma lontano dalle aspettative che ad inizio Closing ci si aspettava dal giovane pilota siciliano).

[VIDEO GARA – F1MP]

F1MP Qualifica Russia
F1MP Gara Russia

 

In F2MP, nonostante delle defezioni tra i piloti partecipanti, la griglia è piena, con un eccezionale 20/20. Le Wild Card, ben 4, condiscono la Gara Russa, promettendo spettacolo ed emozioni.

La Qualifica, asciutta, vede il dominio di Contekiller, autentico mattatore di giornata. Il pilota RedBull, dopo la Pole Position, domina la gara bagnata. Si parte, addirittura, con gomme FULL WET, e con una visibilità ridotta a causa della notevole quantità di acqua che ristagna in pista. Via via che i giri scorrono, la pista tende a pulirsi, le traiettorie a delinearsi e lo spettacolo ne guadagna in maniera esponenziale. La vittoria di Contekiller, terza consecutiva in FMP, suggella un week end da protagonista. Seconda piazza per Kigsman in Ferrari, terzo posto per GarethGero su Williams che si conferma tra le sorprese della Closing dopo esser entrato da Wild Card e dopo aver visto sfumare la vittoria di Singapore per penalità.

[VIDEO GARA – F2MP]

F2MP Qualifiche Russia
F2MP Gara Russia

 

Appuntamento, dopo la pausa, per il GP di Suzuka, Giappone, pista storica ed iconica, sede di entusiasmanti duelli, sorpassi e leggendari scontri che decisero il titolo mondiale. La inconfondibile “pista ad 8” ci farà balzare dal divano ed emozionerà? Ne vedremo delle belle…