Dopo una serata di gare emozionanti, nel primo evento live della F1 Pro New Balance Esports 2019,  la Ferrari Driver Academy è in testa, con David Tonizza che occupa il primo posto nella classifica piloti.

L’evento ospitato presso l’arena Gfinity Esports di Londra, ha visto tutti e dieci i team ufficiali della F1 Esports confrontarsi con F1 2019, il videogioco ufficiale di F1 sviluppato da Codemasters, per la prima volta.

La prima gara della Pro Series ha visto i piloti affrontare il famigerato Circuito Internazionale del Bahrain a Sakhir.

Dopo aver conquistato un terzo posto sulla griglia, l’italiana Tonizza ha dominato la prima gara del 2019, assicurandosi la prima vittoria in assoluto per la Ferrari Driver Academy.
I
l pilota è stato seguito da vicino da Vitality Team Renault Sport, Jarno Opmeer al secondo posto e dell’Alfa Romeo Racing F1 Esports, Salih Saltunc giunto al terzo posto.

La seconda gara si è svolta sul circuito internazionale di Shanghai e ha visto un’epica battaglia tra Tonizza e Daniel Bereznay.

Il pilota della FDA è riuscito ad imporsi portando un’altra vittoria per la squadra italiana. Il secondo posto è andato al pilota della Red Bull Racing Esports Rasmussen e il terzo allo SportPesa Racing Point F1 Esports, Marcel Kiefer.

L’iconico Baku City Circuit in Azerbaigian ha posto le basi per l’ultima gara della notte e si è conclusa con una dura battaglia tra Rasmussen e Williams Esports Tino Naukkarinen. Nonostante tutti i duelli in pista, Rasmussen è riuscito a trionfare con Naukkarinen al secondo posto e Tonizza al terzo.

La lotta per il campionato continuerà dal vivo il 2 ottobre, e vedrà la Ferrari Driver Academy difendere la sua leadership in cima a entrambe le classifiche.