Scusate il ritardo! 🇨🇦

Il GP del Canada, orfano di piloti del calibro di Dariosxx81 e Itaclanda,  cerca chi possa contrastare lo strapotere del campione del mondo in carica Ohzaack.

Strapotere confermato in qualifica dove il pilota Ferrari stampa un 1.08.664 (con gomma rossa) che gli vale la 7° pole consecutiva.

Dietro di lui Theraignman80 (2°), e Salvothegeius (3°) velocissimo con gomma gialla.
Buon 4° tempo per Donkir che finalmente sfodera una qualifica di alto livello.
Deludono Druunk (7°) Sberla (8°) e Fabiongio (10°).

blank

La gara mette subito le cose in chiaro…i più veloci in pista sono Ohzaack e Salvothegeius, e sono loro a giocarsi la vittoria.
Questa volta a far pendere la bilancia da una parte  è la strategia, Salvothegenius sceglie la doppia sosta, mentre Ohzack va per la sosta unica.
La vincente si rivela quella del pilota Redbull che dopo sei gare di fila  scalza Ohzaack dal gradino più alto del podio e conquista la prima vittoria stagionale.

Sul gradino più basso sale Druunk autore forse del sorpasso più bello della stagione; un doppio sorpasso su heavimet e thereignman.

Quarto posto per sberla e ottimo quinto per Jack che meritava un acuto dopo i tanti sforzi profusi.
Seguono Heavimet Donkir e Scranz
Altra gara sfortunata per il duo Pjanic Fabiongio rispettivamente nono e decimo, da loro ci si aspetta molto di più; sedile che scotta in vista della closing season.

blank

Per concludere, dopo sette gare la FMPITALIA ritrova un protagonista che timbra in cartellino con prepotenza, salvothegeius c’è!!! E come dichiarato nel dopogara “SCUSATE IL RITARDO”.