Negli ultimi 2 anni il mondo dei videogames e degli eSports ha subito un’impennata vertiginosa.
Grazie anche al riconoscimento come sport a tutti gli effetti ed a giochi come PES, FIFA, F1, GT o iRacing, la forbice tra il reale e il virtuale si è assottigliata sempre più portando un modo nuovo di intendere il settore grazie al videogioco competitivo.

In questo contesto FMP ITALIA (acronimo di Full Manual Players Italia) dal 2016 è impegnata ad organizzare campionati competitivi su console PS4 su titoli come Formula 1 di Codemasters, PES, FIFA, GT.
La Mission della nostra community è quella di creare un portale che centralizzi tutte le competizioni online sul racing game su PS4, e non solo racing, mettendo al centro del progetto l’UTENTE. Utente che diventa parte integrante della community, sentendosi motivato da un ambiente dinamico e giovane, e trovando un humus fertile per soddisfare i suoi hobby in modo maturo, sano e sincero.

A differenza di altre community (più o meno famose) che millantano professionalità e qualità, la roadmap di FMP ITALIA prevede che entro il 2021 ci sarà il passaggio definitivo all’eSports con attività, esperienze e premi proporzionati alla qualità del campionato.

Questo processo di cambiamento e di riorganizzazione ci ha portato quest’anno ad essere partner di Etna Comics. L’evento ha registrato oltre 85.000 presenze ed FMP ITALIA era presente con un area di ben 50mq. Grazie alle partnership avute con SRC (Sim Race Components), 3DRAP, Thrustmaster (che saranno anche partner ufficiali FMP ITALIA), MSI e Razer, è stata creata la Virtual Racing Academy, la prima accademia virtuale del Sud Italia gestita per intero dalla nostra community. Tra i numerosi partner che credono in FMP ITALIA, oltre i già citati 3DRAP, SRC, Thrustmaster, troviamo anche Koch Media che ci ha fornito in anteprima una versione del gioco F1 2019.

Inoltre, e con grande orgoglio, siamo lieti di annunciare la collaborazione con Keo Comunication, che si occuperà della parte marketing, stampa e social, e con CS ITALIA per la promozione delle competizioni elettroniche affiliata al settore nazionale GEC di ASI.
Questa collaborazione si pone l’obiettivo di investire negli eSports con sponsor ad hoc che permetteranno a tutti gli utenti di vivere delle esperienze uniche ed inimmaginabili fino a poco tempo fa.

Ecco, di seguito Admin & Staff FMP ITALIA al completo:

ADMIN GENERALI
– Gianluca Castelli Admin&Founder
– Enrico De Marco General Manager
– Fabio Fontana General Manager
– Dario Molino IT Manager
– Daniele Foti Operation Manager
– Simone Marchionni Operation Manager
– Luca Calabrese eSport Manager
– Giovanni Montella Social Media Manager

STAFF
– Angelo Giugliano Support Manager
– Stefano Secci Consigliere
– Biagio Scandura Gestore Forum
– Mirko Scantamburlo Collaboratore Forum
– Roberto Di Gangi Video Editer
– Nicola Leoni Audio & Music