Luci e ombre nel GP di Abu Dhabi

Il circuito di YAS MARINA ospita il GP di ABUDHABI , ventesimo e penultimo appuntamento della F2MP.

Campionato che da inizio anno regala tantissime emozioni e che ha visto nel corso del tempo crescere moltissimi piloti, molti dei quali pronti per il grande salto nella classe regina F1MP.

Qualifiche all’insegna di colpi di fioretto tra vari piloti che provano con galanteria a contendersi la pole, K-scranz, SoloPE36 e Thereignman sono li a pochi decimi per l’intera sessione…poi all’improvviso il Davidone nazionale (Thereignmen) , decide che non si scherza più.

Il pilota capitolino lascia l’intero circus di stucco, fermando il cronometro sull’ 1.34.2, gli altri dietro, sono tutti sopra il secondo di distacco.

Bene!!!  Thereignman dominatore delle qualifiche, seguono k-scranz e Solope36, sorprendenti ciabell10 (4°) e indiavolato92 (5°) fresco di upgrade hardware (volante).

Come in qualifica la gara sembra evidenziare un unico dominatore, Thereigman dalla pole parte bene e mantiene la testa della corsa, il suo passo come evidenziato dalle qualifiche è il migliore e  dietro gli altri piloti faticano a tenere il suo ritmo.

Dalle retrovie intanto si fa strada un sicuro protagonista; Lonabbopro, partito dal fondo dello schieramento per penalità, in poco tempo riesce a recuperare moltissime posizioni con una guida grintosa che dopo pochi giri lo colloca a centro gruppo.

Al 17° giro succede quello che non ti aspetti, Thereignman fino a qual momento dominatore assoluto della gara, all’uscita box dopo il cambio gomme si scontra con gianluca96 ed è costretto al ritiro… purtroppo la sfortuna continua ad accanirsi con questo pilota che entrato in punta di piedi nel circuito FMP ha saputo farsi strada e farsi rispettare a suon di prestazioni e fairplay in pista.

Se fino a quel momento c’era stato un dominatore alla luce del sole, nell’ombra ce ne era stato un altro, LONABBOPRO  a suon di giri veloci e con una strategia vincente (1 sola sosta) è in testa al GP di ABUDHABI.

Lonabbopro, con un finale di gara in gestione contiene senza troppi problemi il ritorno di K-Scranz (secondo) e vince il solitaria il GP di ABUDHABI.

Terzo gradino del podio per Solope36 e sorprendentemente quarto, ma poi neanche tanto visti gli evidenti miglioramenti dell’ultimo periodo, un ottimo Ciabel10, che per tutta la gara aveva accarezzato il profumo del podio; purtroppo il pilota Mclaren commette ancora qualche perdonabilissimo errore di “gioventu”, ma il ragazzo si farà!

Torniamo a Lonabbopro,  il pilota Mercedes  non ha certo bisogno di presentazioni, la storia dei suoi GP parla per lui, la sua forza è indiscussa, ultimamente un po’ di incostanza e qualche assenza di troppo aveva fatto dubitare sul suo momento di forma.

Voci spazzate via con una prestazione da fuoriclasse che lo rilancia nel ghota dei campionati targati FMP ITALIA.