SPA-Francoshamps è sinonimo di Formula Uno, un circuito legato quasi indissolubilmente alle corse e ad imprese epiche, teatro di sorpassi mitici e da leggenda.

Una vera e propria Università per piloti e addetti ai lavori!

E nelle Nostre Leghe lo spettacolo non è da meno! Ma partiamo con ordine.

In F1MP, dopo l’ennesima Qualifica dominata, vince ancora Ohzack, marcato per tutta la gara da Salvothegenius, apparso in forma smagliante ed in netta ripresa.

F1MP Qualifiche Belgio

Podio sfumato per il pilota Messinese solo per le penalità (sarà retrocesso in 5^ posizione), che hanno dato alla Scuderia di Maranello la 2^ doppietta di fila dopo Ungheria, e con un Danybest a podio ma 4° in pista. Terzo posto, e secondo podio consecutivo, per Mattiazano, in forma smagliante ed autentico mattatore su Renault. Segue in quarta piazza Druunk, un po’ in affanno ma sempre sul pezzo. Da segnalare il rientro in campionato di Dariosxx81 su AlfaRomeo, con un ottimo inizio gara (dopo l’impending in Q e le 5 posizioni in griglia di partenza), ma un pessimo finale.

F1MP Gara Belgio

La F2MP ha, invece, il 3° vincitore diverso su 3 gare. In questa pista a dominare è Willyniki su Ferrari che già dalle Q si mette tutti dietro.

F2MP Qualifiche Belgio

Ritiri eccellenti in Gara, dove a pagare le maggiori conseguenze sono Kigsman, le due Mercedes di Aldo&Markill, che vedono compromettere (per ora) i sogni di classifica. Insomma, una categoria, quella Cadetta, dove vige un grande equilibrio, e dove i valori non sono stati ancora mostrati. Bene Contekiller, su RB (2° al traguardo), 3° Donkir su Renault.

F2MP Gara Belgio

Nel frattempo, in FMP ITALIA, alcuni ritiri e cambi piloti sembrano cambiare il volto delle originarie scuderie.

Ma di questo si dirà con i vari COMUNICATI.

Insomma, l’Università della Formula Uno non delude mai, e lo spettacolo è sempre protagonista.

Se volete rivedere le imprese dei Nostri piloti non vi resta che visitare il CANALE YOUTUBE FMP ITALIAF1MP F2MP