Ohzaack suona la quinta sinfonia

Il Circus FMP approda a Sochi, Russia, per il secondo appuntamento della Closing Season e 16^ gara della Stagione 2018/2019.

Dopo il Gran Premio di Singapore, Ohzack riprende da dove aveva interrotto, piazzando la 5^ vittoria consecutiva tra Middle e Closing, e 6^ totale.

Russia, terra di grandi conquistatori (anche se non sempre così, vero Napoleone?) e terreno ideale per misurare le abilità dei pretendenti al titolo. Ma con uno spento Schumi86 (lontano ben 36 lunghezze), ed uno splendido Sberla7 (a 50), potrebbe non esser sufficiente una vittoria o una debacle per riaprire il mondiale targato Ohzack.

Il giovane Bergamasco, dopo un inizio di Stagione travagliato, ha trovato la maturità e la concretezza necessarie per portarsi prima a ridosso e poi superare uno Schumi (anche lui Bergamasco, ndr) ormai alle corde, come un pugile partito a 1000 e che, round dopo round, sembra spegnersi dopo colpi ben assestati ai fianchi, e non vede l’ora che l’arbitro termini l’incontro. Quatto quatto Sberla, oramai una conferma ed abituè delle zone più nobili di classifica, con un filotto di risultati positivi e podi è sempre li, in agguato e pronto a sfruttare l’occasione.

Simone Marchionni, al secolo Sberla7, è un “giovane non più di primo pelo”. Uno “sbarbatello” di 48 primavere, ma che la sa lunga, e sa come si corre.
E Salvo? Salvo, il promesso campione, l’Iridato 2017, ha avuto una stagione fatta di alti e bassi. La ripartenza in Renault può e deve dargli nuovi stimoli, una seconda occasione per far vedere chi comanda, chi è il “Principe di FMP”.
E poi i vari Daniele Druunk e Dariosxx81, ormai amici fraterni! Con loro la RedBull può metter davvero le ali. Anche se, purtroppo, la sfortuna gioca sempre brutti scherzi.
Menzione finale, finale non per importanza, a Pjanic e Fabbione Fabiongio.

Il primo è stato sostituito dal secondo nella monoposto del Cavallino. Ma la maledizione delle seconde guide Ferrari sembra non risparmiare il pilota frusinate. E il trapanese Matteo Pjanic gongola…
Non vi resta che seguirci ora e per le ultime 5 gare della Closing Season e dell’intero Campionato 2018/2019. Si vola in Giappone, nella terra del Sol Levante.
Ne vedrete delle belle!