Il primo amore non si scorda mai. Lo abbiamo sempre saputo, ci abbiamo sempre sperato…

FMP ITALIA nasceva da una “costola” di un altro vecchio forum dedicato a Pes in cui alcuni degli utenti, gli “storici”, stufi del mancato progresso del titolo di casa Konami e ammaliati dall’introduzione dei comandi full manual da parte di Fifa, si erano avventurati alla ricerca di qualcosa di nuovo, di meno automatico e guidato, di più simulativo.
Dopo anni di dominio incontrastato da parte di Fifa, però, da un paio di stagioni a questa parte qualcosa è cambiato, qualcuno di noi ha apprezzato il ritorno prepotente di Pes verso la simulazione e sempre più player della nostra community hanno così deciso di riabbracciare il primo vecchio grande amore.

Così oggi siamo qui ad annunciarvi il primo campionato FMP ITALIA dedicato a Pes.

Inizia ufficialmente FMP – LA SUPERLEGA, con i già agguerritissimi 16 sfidanti che si daranno battaglia nelle 30 giornate di campionato per contendersi il primo titolo di campione FMP della nostra storia.

I “Fantastici” 16 FMPes Players

Secondo i bookmakers i più quotati per la vittoria finale saranno i ragazzi del Wolverhampton di Enriko93 e gli spagnoli del Betis di Siviglia guidati da Fasa_91_1. Non scordiamoci di Elipedecava e delle sue tattiche, con un PSV Eindoven già in formissima. Dietro di loro un gruppo di possibili outsider, come il Benfica di Gilles, la Fiorentina dell’esperto NwLazio, il Leicester di Lollotruppi93, lo Schalke04 di Darios, i “mammaliturchi” del Galatasaray di Druunk, o il Torino di Ghiandalf72, che hanno grande voglia di mettersi in mostra ed essere la sorpresa del campionato. In basso, grande bagarre di pianto preventivo per scongiurare i pericoli della zona retrocessione.
Riuscirà il Celta Vigo di Euge a trovare la giusta quadra ricercata durante tutto il precampionato, così come lo Shakhtar Donetsk di Fabinho? FMP_GianlucaFOTS e il suo Villareal non si è mostrato in nessuna gara precampionato: tutta pretattica per non lasciarsi studiare e puntare al titolo?Ma soprattutto lo Sporting Lisbona di SuperChry riuscirà a schierarsi in campo con zero minuti giocati in precampionato? Angelo e la sua Atalanta riuscirà nell’impresa della controparte reale? E anche Giomerk, che non si è mostrato ancora, riuscirà a salvare il salvabile col suo Real Sociedad? Lunadix, ultimo arrivato, riuscirà a mantenere l’aplombe inglese richiesto dal West Ham?

Scherzi a parte, non sappiamo come andrà a finire, ma di una cosa siamo certi: il Re è tornato…e noi siamo pronti a celebrarlo nel migliore dei modi: divertendoci da matti.

Buon campionato a tutti!