La F1MP e la F2MP arrivano alle ultime due gare di un intenso Campionato Mondiale.
I giochi sono già fatti da tempo, ma lo spettacolo non manca lo stesso.

Il GP del Brasile, corsosi settimana scorsa, ha regalato emozioni e sussulti, sia in F1MP che in F2MP.

In F1MP Ohzack è costretto a partire dal 3° posto dopo una Q sottotono, con Salvothegenius primo e Giovy secondo. Proprio quest’ultimo, il pilota della Toro Rosso, alla  fine la spunterà sulla prima guida Ferrari e sul sempre presente Mattiazano, terzo. Quarta posizione per Salvo, dopo qualche inconveniente in gara.

F1MP Qualifiche Brasile
F2MP Gara Brasile

[VIDEO F1MP GP BRASILE: https://www.youtube.com/watch?v=rBxUo0WVQso&t=844s]

In F2MP si corrono Q bagnate, ed una gara da mille incognite! La prima posizione in Q è di Theraignman su Racing Point, seguito dal Campione Contekiller e la Wild Card AlexCT05.
Il forte pilota romano sulla “Rosa” conferma quanto visto in Q andando a vincere una Gara dominata! Seconda piazza per l’altra Wild Card Toniciccion, terzo Conte!

F2MP Qualifiche Brasile
F2MP Gara Brasile

[VIDEO F2MP GP BRASILE: https://www.youtube.com/watch?v=8RJNej7ThKs]

Lunedì 27 e Martedì 28 Aprile, invece, il Circus FMP si è spostato in Medio Oriente, a Yas Marina, Abu Dhabi, per disputare gli ultimi due Gran Premi stagionali.

In F1MP la Pole Position è di Danybest, che con una zampata finale toglie la prima posizione in Griglia al compagno Ohzack. In Gara, però, il pilota Bergamasco si trasforma, mostrando i muscoli e vincendo agilmente. Secondo posto per Giovy, terzo per Danybest, primo degli “umani” (secondo in Classifica Iridata dopo che Druunk, suo diretto rivale per il secondo posto mondiale si è autoeliminato nei primissimi giri), quarto Heavymet su RedBull che può comunque esser contento di una positiva seconda parte stagionale, insidiando più volte il rivale Ohzack.

F1MP Qualifiche Abu Dhabi
F1MP Gara Abu Dhabi

[VIDEO F1MP GP ABU DHABI: https://www.youtube.com/watch?v=uMj1fZvMEQc]

In F2MP Theraignman precede ancora una volta Contekiller, ottenendo la seconda Pole consecutiva. In Gara, però, è Cioccoedo ad avere la meglio, suggellando una ottima annata (la prima per lui in FMP Italia). Secondo Contekiller, terza la Ferrari di Kigsman, con una gara condizionata da diverse entrate della Safety Car.

F2MP Qualifiche Abu Dhabi
F2MP Gara Abu Dhabi

[VIDEO F2MP GP ABU DHABI: https://youtu.be/mhb9nmYNaA8]

La stagione ufficiale volge al termine. E’ stata una annata spettacolare, all’insegna del divertimento e ricca di colpi di scena.

Ringraziando tutti coloro che ci hanno seguito e tenuto compagnia, il nostro augurio è di ritrovarVi ancora qui il prossimo anno!

Ma FMP Italia non si ferma, e nelle prossime settimane ha in serbo diversi eventi e due mini campionati aspettando l’uscita del nuovo capitolo Codemasters, F1 2020!

Grazie ancora.

FMP ITALIA  | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA