n Gran Turismo Sport è disponibile l’aggiornamento di aprile che introduce cinque nuovi veicoli e altre novità. Dopo l’arrivo della GR Supra GT Cup, il racing game disponibile in esclusiva su PlayStation 4 si amplia con nuovi contenuti grazie alla patch gratuita 1.38.

Tra le novità più importati dell’aggiornamento segnaliamo l’implementazione di nuove vetture tra le quali spicca la Porsche 962 Cun prototipo di auto da corsa che ha debuttato nel 1985per competere nel WEC (World Endurance Championships).

Porsche ha sviluppato la 956 a partire dal 1982 per la WEC, che ha gareggiato sotto la categoria FIA Group C. La 956 ha mostrato prestazioni spettacolari dal suo anno di debutto, vincendo gare nel WEC e dominando la 24 Ore di Le Mans. Da allora in poi, la 956 fu migliorata per l’IMSA-GTP del Nord America che aveva regolazioni simili a quelle del WEC, e debuttò nel 1984 come la 962. Poi nell’anno successivo, nel 1985, quando le norme di sicurezza del Gruppo C furono cambiate per essere in linea con l’IMSA-GTP, Porsche diede luce alla 962 C. Azionata dal sei cilindri turbo piatto che la Porsche 956 aveva perfezionato in Gare europee.

La Porsche 962 C ha portato a casa molte vittorie e titoli di campionato in patria, iniziando con il vincere sette gare su 10 nel WEC durante l’anno del debutto. Nel 1986 vinse quattro gare su nove nel WSPC (World Sports Prototype Championship), che prese il posto del WEC. Nel 1987 ha dominato Le Mans e poi è arrivato secondo qui nel 1988.

blank

Oltre all’imperdibile prototipo targato Porsche, il nuovo aggiornamento introduce anche la Renault R8 Gordini ’66, Audi TT Coupé 3.2 quattro ’03, Honda Fit Hybrid ’14 e Toyota Sprinter Trueno 3-door 1600GT APEX (AE86) ’83. Aggiunti inoltre inediti round per gli eventi della lega GT esistenti e in modalità Scapes è stato implementato “Abbraccia la bellezza naturale dell’Oceania” che consente di scattare splendide foto del paesaggio montuoso della Nuova Zelanda. In modalità Sport è stata invece aggiunta una schermata di classifica dei produttori globali alla sezione Serie Costruttori.