Primo appuntamento della stagione F1MP all’insegna delle sorprese.
Si registra subito l’assenza di Salvothegenius costretto al forfait poco prima della partenza.
Il campione del mondo in carica (LR_Zack), invece è costretto al ritiro per un incidente in partenza.
La debacle di questi due sicuri protagonista apre la gara a scenari inaspettati e stimola i piloti a cogliere un occasione che difficilmente si ripeterà.
La gara la vince Lando (1°) entrato come riserva di un pilota ufficiale, seguito da Davidetrane (2°), neo pilota Mercedes, che si candita ad un campionato di prima fascia.
Alle loro spalle il due Mclaren, thebiff (3°) e Jackjjj(4°) che con una prova di altissimo livello fanno vedere a tutti che il Team inglese quest’anno c’è e che si dovrà fare i conti anche con loro.
Subito dietro il Team Williams piazza i suoi piloti in posizioni insperate ad inizio gara, Sberla e Fabiongio chiudono 5° e 6°; partiti nelle retrovie indovinano la strategia vincente (pit immediato causa SC e 28giri sulle bianche fino a fine gara).
In zona punti, Themazzettamen (7°), Pjanic87 (8°), itsMZ90 (9°) e Cioccoedo (10°)

Di seguito i risultati di Q. e Gara.

Qui potete trovare tutte le dichiarazioni e i video dei piloti
SALA STAMPA PRE E POST GARA


Nella F2MP dominio della Mecedes di Dariosxx81 che vince a mani basse il GP Australiano, seguito da un solidissimo Solope (2°) su RedBull. Sul gradino più basso del podio la Ferrari di DrivenGio.
Da segnalare la grande rimonta di Gio_AR, che, partito ultimo per penalità, risale la classifiche chiudendo al 4° posto con la sua Ferrari, contribuendo in maniera pesante alla leadership costruttori per il suo Team.

Qui potete trovare tutte le dichiarazioni e i video dei piloti F2MP
SALA STAMPA PRE E POST GARA

Prossimo appuntamento il GP del Bahrein