FMPITALIA Soundtrack by Nykola331

Su quali regole fondamentali vogliamo che si basi il nostro successo?

Impatto, interesse, identificazione, passione, credibilità, coerenza e convinzione.

La domanda è: può una buona colonna sonora valorizzare tutte queste regole?

La risposta è assolutamente SI, in quanto parte integrante di quello che vogliamo sia il nostro successo.

La musica in generale è la colonna sonora della nostra vita, ha un potere così evocativo da rimandarci immediatamente in un preciso istante vissuto, ricordandone con precisione tutti i particolari. È uno strumento potente e ineguagliabile ed è, in poche parole, ossigeno per il nostro cuore e la nostra anima.

Questa è dunque la chiave: destare attenzione attraverso un canale che, inevitabilmente si apre toccando le giuste corde.

Il concetto è chiaro: la musica, deve colpire nel segno e accattivarsi le simpatie del pubblico al quale è indirizzato.

Nicola alias NYKOLA331, esperto musicita di 28 anni e pilota F1MP, ha tradotto questi concetti in una storia che ci racconta e ci rappresenta attraverso le sue note.
Ha composto la NOSTRA COLONNA SONORA, per la nostra community FMP ITALIA.

D: Ciao Nikola, raccontaci un po’ da dove è nata la tua passione per la musica.

R: La mia passione per la musica oramai arriva da lontano… suono la chitarra elettrica da più di 15 anni. Ho una band da 8 con la quale ho sempre avuto un ruolo attivo nella composizione. Negli ultimi anni sto ampliando il mio bagaglio sia teorico che tecnico e mi sto avvicinando molto anche alle composizioni sinfoniche molto orientate al cinema.

D: La tua prima musica creata?

R: La primissima musica creata era un rock molto ignorante, ma ero davvero alle prime armi… poi il rock è diventato sempre più cattivo fino a diventare metal e ora, come detto mi sto evolvendo ancora ma senza mai rinunciare alle mie origini musicali, anzi!

D: Nykola, com’è nata la collaborazione con FMP Italia?

R: La collaborazione con FMP Italia è nata in modo molto naturale, mi sono dapprima iscritto al forum e sono riuscito a ottenere un posto nel campionato, poi mi sono offerto in quanto ero proprio nel periodo in cui stavo cercando di trascrivere la sigla originale della F1 e mi stavo divertendo tantissimo.

D: Cosa ti ha ispirato per preparare la sigla di FMP Italia?

R: La prima ispirazione è stata la sigla della F1, con la quale mi sono addentrato molto nella comprensione di questo tipo di composizioni. In realtà poi, la canzone è nata da un “riciclo” di alcune mie vecchie idee mai realizzate. Le ho riarrangiate in chiave “sigla” ed è uscita la sigla FMP.

FMP ITALIA non ringrazierà mai abbastanza Nykola per il lavoro fatto, ma soprattutto per la passione e per il tempo che ha condiviso per noi e con noi.

Siamo lieti di farvi ascoltare per intero la FMP ITALIA SOUNDTRACK, sperando vi piaccia…buon ascolto!!!

GRAZIE ANCORA NICOLA!!!!