Conferma AJAX a Baku

Ajax consolida il primo posto nel mondiale F2MP con la terza vittoria consecutiva.

Qualifiche che vedono tre motorizzate Ferrari blindare le prime 3 posizioni, Rickyred al posto in Ferrari staccato 5 decimi da Gio_AR in Haas a poco più di un decimo da Danybest sull’altra Ferrari che agguanta la pole all’ultimo tentativo con un 1,39.595. Le Frecce d’Argento solo quarta con MNZN e settima Ajax, entrambi però con gomme medie, gli unici 2 nella top 10.

blank
F2MP Qualifica Azerbaijan

Gara che vede al secondo giro uscire la safety car, Danybest out dopo un incidente con Willyniki e una furiosa rimonta di Ajax, con lo stesso pilota catanese autore di un secondo stint magistrale, grazie a gomme più fresche  e performanti. Ajax vede superare Rickyred, Kigsman e Gio_AR (contatto con il pilota Haas, risolto nei box dai piloti con uno schietto dialogo).

Podio che vede quindi Ajax vincitore e le due sorprese (ma mica tanto, n.d.r.) Rickyred e Willyniki, che agguanta nell’ultima tornata il terzo gradino del podio.

blank
F2MP Gara Azerbaijan

Con questa vittoria di forza il pilota Mercedes prende distanza nel mondiale piloti grazie anche ad errori dei suoi rivali. Mercedes, inoltre, che cerca di blindare anche il Costruttori.

Il prossimo appuntamento sarà al Montmelò, in Spagna, prima gara Europea che a detta degli esperti del settore confermerà i migliori della griglia.

Riusciranno quindi Danybest e MNZN a riprendersi dopo una gara così deludente? Le sorprendenti Ferrari di Rickyred e la RedBull di Willyniki riusciranno a confermarsi nella lotta mondiale?
IMPOSSIBILE MANCARE